Risotto rosa ai formaggi

Se ricevete degli ospiti e volete stupirli con una pietanza originale vi consiglio il “RISOTTO ROSA AI FORMAGGI” Un primo piatto di semplice preparazione , raffinato nel sapore e molto d’effetto, proprio per il suo colore rosa che lo caratterizza. Se anche voi amate i risotti dovete provarlo vi conquistera’. Seguite i passaggi del VIDEO e realizzatelo!

Ingredienti:  

350 gr riso Carnaroli

1/2 cipolla

40 gr burro

1 barbabietola lessata

2 cucchiai di latte

1/2 bicchiere vino bianco secco

50 gr gorgonzola dolce

50 gr emmental

Sale

Brodo vegetale

Preparare in anticipo il brodo vegetale.

Tagliare la barbabietola prima a fette poi a cubetti, inserirla in una ciotola con il latte e con un frullatore ad immersione frullarla, tenerla da parte.

Fare un soffritto con il burro e la cipolla affettata, aggiungere il riso, lasciarlo tostare e bagnare con il vino bianco lasciandolo evaporare.

Aggiungere un mestolo di brodo  mescolare con un cucchiaio di legno ( un buon risotto deve essere mescolato spesso)  proseguire la cottura per 10 mn e ogni qual volta che si asciuga aggiungere un mestolo di brodo

Aggiungere la barbabietola frullata e mescolare bene finche’ prenda bene il colore, aggiungere il gorgonzola e mescolare anch’esso deve sciogliersi bene, infine l’emmental, mescolare.

Impiattare e servire

CONDIVIDI LA RICETTA SE TI E’ PIACIUTA PER NON PERDERMI DI VISTA.