Pubblicità

TORTA alle carote con frosting allo yogurt

La Torta alle carote e’ un dolce semplice, sano e dal sapore delicato, senza burro, a base di carote crude frullate e con un delizioso profumo di arancia. Morbidissima e si prepara in poco tempo. Ho voluto dare quel tocco in piu’ per renderla ancora piu’ golosa, con il frosting allo yogurt greco, ovviamente a proprio gusto e’ possibile spolverarla solo con lo zucchero a velo, risulta comunque piacevolissima.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

300 g carote
3 uova
130 g zucchero
100 ml olio di semi di arachide
1 arancia (spremuta)
150 g farina 00
50 g fecola di patate
1 bustina lievito per dolci
100 ml panna per dolci
125 g yogurt greco
q.b. lamelle di mandorle

Strumenti

Per realizzare la Torta di carote ho utilizzato

Pubblicità

Passaggi

Come realizzare la Torta di carote

Lavare e tagliare a tocchetti le carote, inserirle all’interno del tritatutto, tenere da parte. All’interno della ciotola inserire le uova con lo zucchero e mescolare con le fruste, aggiungere l’olio, l’arancia spremuta e filtrata. Aggiungere gradatamente la farina con la fecola e proseguire mescolando, le carote ed infine la bustina di lievito . Versare il composto ottenuto all’interno dello stampo imburrato e infarinato, portare in forno preriscaldato 180 gr per 40 mn fare la prova stecchino. Montare la panna con le fruste, aggiungere lo yogurt e proseguire, Inserire all’interno di una sac a poche. d Decorare la torta raffreddata, aggiungere le lamelle di mandorle

La torta si conserva in frigo per via del frosting, Se preferite spolverare con lo zucchero a velo si conserva benissimo a temperatura ambiente per 3 gg coperta con una campana per dolci.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da dolcinoteincucinadasimo

Sono Simona, abito in provincia di Pavia, amo cucinare l'avrete capito. Qui insieme a voi avro' il piacere di condividere le mie creazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *