Polpette di melanzane al sugo filanti

POLPETTE DI MELANZANE FILANTI un delizioso secondo piatto di semplice preparazione, senza uova ne’ frittura! Semplicissimi passaggi che trovate all’interno del VIDEO e li realizzate in men che non si dica, vi assicuro che saranno moltoooo gradite…Mi raccomando il pane non deve mancare!!! Vi lascio la ricetta e realizzatele, poi fatemi sapere! Un’abbraccio da SIMO!

Ingredienti

1 melanzana di media grandezza

100 gr parmigiano grattugiato

3 cucchiai pangrattato

1 rametto di prezzemolo

Origano qb

2 cucchiai olio evo

Sale Pepe

300 gr passata di pomodoro

150 gr mozzarella

Tagliare la melanzana in verticale e tagliarla ottenendo dei tocchetti, all’interno di una padella inserire olio e aglio, lasciare insaporire, aggiungere la melanzana a tocchetti, le foglie di prezzemolo, aggiustare di sale e pepe e mescolare, lasciare a fiamma dolce per 15 mn circa, si devono ammorbidire, se lo richiede aggiungere un pochino di acqua. Al termine lasciarle raffreddare.

All’interno della stessa padella aggiungere la passata di pomodoro, aggiustare di sale, pepe, una spolverata di origano e i filetti di acciughe, mescolare e lasciarlo in cottura per 1o mn circa.

Nel frattempo inserire nel frullatore o mixer la melanzana cotta , aggiungere il parmigiano grattugiato, il pangrattato e frullare, ottenuto il composto inserirlo in una ciotola, prelevare una piccola parte e eseguire delle palline.

Inserirle all’interno del sugo, lasciarle una decina di mn a fiamma dolce, per ultimo inserire la mozzarella a tocchetti ( io utilizzo quella grattugiata) e chiudere il coperchio per un paio di mn. fino che si scioglie.

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.