Pizzette soffici di Pan Brioche

Pizzette soffici di PanBrioche sono perfette per un’apericena, una festa di compleanno, ideali per diverse occasioni, piacevolissime e semplici da realizzare, un’impasto molto versatile che si adatta a diverse ricette ed e’ possibile farcirle a proprio gusto. Guardiamo il procedimento passo passo all’interno del VIDEO che trovate nel mio Canale YouTube


Ingredienti per l’impasto:

225 gr farina manitoba

225 gr farina 00

6 gr lievito di birra

250 ml latte

2 cucchiaini zucchero

2 cucchiaini sale

1 uovo

100 gr burro

Per la farcitura: 

Passata di pomodoro

Filetti di acciughe

Salame piccante a fettine sottili

Origano

125 gr mozzarella

Sciogliere il lievito all’interno del latte con lo zucchero e mescolare, inserirlo all’interno della planetaria, aggiungere il burro morbido e l’uovo avviare , aggiungere poco per volta le 2 farine, quando l’impasto si e’ amalgamato aggiungere il sale, proseguire per 15/20 mn fino che l’impasto si stacca dalle pareti.

Versare l’impasto all’nterno di una ciotola infarinata ( infarinarsi le mani) e dare qualche giro di piega, formare una palla e coprire con la pellicola, lasciare lievitare per 2/3 ore fino al raddoppio.

Versare l’impasto su di un piano da lavoro e stenderlo con le mani ricavando un rettangolo alto 2/3 cm circa. Con un coppapasta eseguire dei tagli e poggiarli su di una placca coperta da carta forno.

Spalmare la passata di pomodoro, aggiungere su alcune le fettine di salame e su altre filetti di acciughe e origano, terminare con pezzetti di mozzarella

Infornare a forno caldo 180 gr per 25 mn circa

Buonissime!!!

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.