PIZZA Angelica di verdure

Pizza Angelica di verdure amo la pizza  spesso mi piace eseguirla in questa versione chiamata “Angelica” in particolar modo quando ricevo degli ospiti, presentarla sulla tavola  e’ molto apprezzata sia per il gusto che per la forma  particolare derivata proprio dal suo nome, e’ possibile realizzarla in diverse varianti, con formaggi, affettati, per chi ama le verdure questa versione e’ perfetta…La consiglio!!!

400g di farina 00
1/2 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
300 ml di acqua tiepida
2 cucchiai +1 (sopra la farcitura) di olio extra vergine di oliva

1 peperone grande rosso
1 zucchina
6/ 7 pomodorini datterini
3 cucchiai di formaggio grana
200 gr di mozzarella ( io uso quella tagliata a Julienne)

Inserire la farina nella planetaria, sciogliere nell’acqua il lievito unito allo zucchero, versare gradatamente meta’ acqua con il lievito sciolto + 2 cucchiai di olio evo proseguire  con l’acqua per ultimo il sale quando l’impasto si e’ incordato riprenderlo e formare una palla lasciandola lievitare per 3 ore coperta da un canovaccio, tagliare tutte le verdure a tocchetti piccoli.
Quando l’impasto ha raddoppiato il suo volume stenderlo a rettangolo con un mattarello farcire con tutte le verdure il formaggio e le mozzarelle.
Chiudere a salame eseguire un taglio centrale incrociare e girarla a cerchio posizionare su carta forno versare l’olio tutto intorno e lasciare riposare per 30 minuti…

Infornare a 200 gradi per 35 minuti..fino a che’ diventa dorata…