Peperoni farciti al tonno

I “PEPERONI FARCITI AL TONNO” e’ una ricetta semplice e saporita, otiimi gustati caldi e saporitissimi serviti freddi! Una pietanza economica, servono pochi ingtredienti ma con tanto sapore, come la vera specialita’ mediterranea vuole! Scopri i passaggi all’interno del VIDEO e realizzali anche tu, ti conquisteranno!

 

3 peperoni ( 1 rosso 1 giallo 1 verde)

250 gr tonno sott’olio

2  cucchiaini di capperi

3 filetti di acciughe

3 cucchiai pangrattato

Sale

Olio evo

1 spicchio aglio

Lavare e tagliare  a meta’ i peperoni, eliminare i semini e i filamenti bianchi all’interno, poggiarli su di una teglia coperta con carta forno, dare un giro di olio e spolverare il sale, infornare a forno caldo statico 180 gr 25 mn

Nel frattempo scolare il tonno dal proprio olio di conservazione, tagliare l’aglio sottile e aggiungerlo con i capperi dissalati e i filetti di acciughe tagliati, mescolare, unire il pangrattato e mescolare bene.

estrarre i peperoni dal forno e riempire con il compsto di tonno, dare un’ulteriore giro di olio e infornare di nuovo per altri 25 mn, al termine alzare a 200 il forno e lasciarli per altri 5 mn. SFORNARE e gustare sia caldi che freddi sono BUONISSIMI

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.