Pastasciutta con fagioli e pomodorini

 

Oggi vi presento un primo piatto gustoso e semplicissimo “PASTASCIUTTA CON FAGIOLI E POMODORINI” adatto a quelle giornate che siamo di corsa e il tempo di stare davanti ai fornelli e’ veramente poco! Pochi passaggi e semplici ingredienti, vi assicuro che porterete in tavola una pietanza graditissima! Scoprite come eseguirla all’interno del VIDEO e realizzatela.

 

Ingredienti: 

300 gr pasta formato Trofie ( o altro tipo di pasta corta)

1 scatola di fagioli borlotti lessati

10 pomodorini ciliegino

1 spicchio di aglio

3 cucchiai olio evo

Sale

Pepe nero

Scolare i fagioli dal proprio liquido di conservazione e passarli sotto il getto di acqua corrente.

All’interno di una padella inserire 1 spicchio di aglio e l’olio, quando inizia a sfrigolare inserire i pomodorini lavati e tagliati a meta’, mescolare e aggiungere mezza scatola di fagioli, aggiustare di sale e inserire 1 bicchiere di acqua, chiudere con un coperchio a fiamma dolce lasciare che si assorbe, 15 mn circa di cottura.

Nel frattempo portare al bollore l’acqua salata, inserire le trofie.

Con la meta’ restante dei fagioli inserirli all’interno di un contenitore e con il frullatore ad immersione frullarli, fino che’ risulta tipo un pesto ( qual’ora vedete che fatica un pochino a frullare aggiungere 1 filo di olio)

Scolare la pasta e riservare 2 cucchiai di acqua della cottura, versare la pasta nel condimento con i 2 cucchiai di acqua e mescolare, aggiungere il pesto di fagioli e malgamare bene, macinare un po’ di pepe nero, impiattare e servire

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB  e del mio Canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.