Melanzane ripiene di spaghetti

Se decidete di gustare un piatto originale vi consiglio le “MELANZANE RIPIENE DI SPAGHETTI” Questi ortaggi tagliati in maniera da formare un piccolo contenitore riempiti di pasta sono favolosi da gustare e anche belli da vedere. presentarli sulla tavola i complimenti non mancheranno! Parola di Simo! Vi lascio il video qua’ sotto per seguire tutti i passaggi che trovate all’interno del mio canale YouTube Iscrivetevi!


250 gr spaghetti

2 melanzane

1 scatola pomodorini pelati

1/4 cipolla rossa

Olio Evo

Sale

Parmigiano grattugiato

Prezzemolo Tritato

 

Lavare e asciugare le melanzane, spuntare la parte alta delle foglioline, con la lama di un coltello tagliarle a meta’ in senso longitudinale,svuotarle estraendo la polpa, tagliarle a pezzetti e spolverare un po’ di sale, tenere da parte. Disporre le melanzane vuote su di una placca rivestita con carta forno e infornare a forno caldo 180 gradi per 25 minuti.

Affettare la cipolla e inserirla con l’olio all’interno di una padella, farla leggermente soffriggere e inserire la polpa delle melanzane, mescolare spolverare un po’ di sale, se lo richiede bagnare con un po’ di acqua, inserire i pomodorini pelati, mescolare e cuocere per 20 minuti a fiamma coprire con un coperchio. A fine cottura spolverare un pochino di prezzemolo tritato.

Lessare gli spaghetti, estrarre dal forno le barchette di melanzane e lasciarle intiepidire.

Scolare la pasta, riservando 2 cucchiai di acqua della cottura e amalgamarli al sugo, distribuire gli spaghetti sulle barchette di melanzane, irrorare un filo di olio, guarnire con prezzemolo e parmigiano grattugiato.

 

Pronte da gustare!

Le melanzane ripiene di spaghetti le ho servite sul tagliere a foglia Gaffuri Arredamenti 

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove video ricette

2 Risposte a “Melanzane ripiene di spaghetti”

I commenti sono chiusi.