Pubblicità

Marmellata di pere

Oggi ho voluto realizzare la “MARMELLATA DI PERE” con la macchina del pane che adoro, mi da’ l’opportunita’ di eseguire svariate ricette, vi assicuro che con pochi e semplici passaggi il risultato e’  SORPRENDENTE. Vi invito a seguire il video con tutti i passaggi che trovate all’interno del mio canale YouTube Perfetta da gustare per colazione e per i palati piu’ raffinati abbinati a degli ottimi formaggi!

Ingredienti: 1 Kg pere Kaiser

350 gr zucchero

1 busta Frutta Pec

Prima di tutto Sterilizzare i vasetti  che andremo ad utilizzare per conservarla.

Tagliare le pere a spicchi eliminando la buccia, il torso e i semini, tagliamo a tocchetti di circa 2 cm. Mescolare lo zucchero con il FruttaPec e aggiungerlo alle pere mescolando bene.

Inserire il composto  all’interno della macchina del pane e avviare il programma confettura, 1 ora 40 mn  Al termine estrarre il cestello e versare il tutto in una ciotola e con un frullatore ad immersione frullare, versare all’interno dei vasetti, chiuderli e girarli a testa in giu’ lasciando che si raffredda. Si puo’ conservare per 5/ 6 mesi ovviamente controllando il tappo, toccandolo non deve fare clic. in quella maniera si sara’ formato il sotto vuoto. E’ preferibile consumarla dopo 12 ore.

La colazione sara’ davvero al TOP
PubblicitàPubblicità