Hamburger di ceci

Oggi vi presento gli HAMBURGER DI CECI un piatto sano, leggero e gustosissimo, senza uova, cotti al forno, perfetto per chi e’ attento alla propria linea, abbinati ad una fresca insalata risolvete il pranzo o la cena! Seguite il video sotto  YouTube con gli step per poterli realizzare, vi assicuro che non vi deluderanno. Parola di Simo!

400 gr di ceci (in vasetto)

1/4 di cipolla

1 rametto di rosmarino

1 ciuffo di prezzemolo

2 cucchiai di farina

50 gr parmigiano grattugiato

2 cucchiai Olio evo

Sale

All’interno del mixer inserire i ceci scolati dalla propria acqua di conservazione e passati sotto acqua corrente, aggiungere la cipolla, il prezzemolo e rosmarino, salare, versare l’olio a filo, avviare, risulta un composto piuttosto granuloso, inserirlo all’interno di una ciotola e versare la farina e il parmigiano, mescolare per amalgamare gli ingredienti.

Prelevare un po’ di  impasto con le mani formare l’Hamburger, seguite sopra il video i passaggi per facilitare gli step. Infornare a forno caldo 180 gradi per 30 minuti. a meta’ cottura girarli.

 

Sono deliziosi!

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare aggiornati con nuove ricette e video online, tutte le settimane tante novita’!

4 Risposte a “Hamburger di ceci”

I commenti sono chiusi.