Grissini farciti al gusto pizza con lievito madre

Adoro tutto cio’ che e’ pizza, di conseguenza ho voluto provare a realizzare i GRISSINI FARCITI AL GUSTO PIZZA CON LIEVITO MADRE Sfiziosissimi, sono uno tira l’altro, seguite i passaggi e realizzateli anche voi, non sono per nulla complicati! Parola di SIMO!

 

200 gr Lievito Madre no rinfrescato

300 gr farina manitoba

110 ml acqua

1 cucchiaino di zucchero

2 cucchiai olio evo

2 cucchiaini sale

Passata di pomodoro qb

1 cucchiaio olio evo

origano

sale

peperoncino ( a piacere)

Inserire nella planetaria il lievito madre spezzettato con l’acqua e lo zucchero, avviare, proseguire fino al formarsi di una schiumetta. Aggiungere la farina e l’olio proseguire, quando l’impasto si e’ amalgamato unire il sale. Ad impasto terminato prelevarlo e formare una palla, inserirla in una ciotola unta di olio coprirla e lasciarla riposare per 1 oretta

In una ciotola mescolare la passata di pomodoro, il sale, l’olio e l’origano, io ho aggiunto un pizzico di peperoncino in polvere. Stendere l’impasto su di un piano di lavoro, realizzando un rettangolo.

Spalmare la passata di pomodoro sopra l’impasto, dalla parte piu’ stretta eseguire dei tagli con una rotella zigrinata e arrotolarli. Coprire con carta forno una teglia, spennellare con l’olio e poggiare i grissini

Infornare a forno caldo 180 gradi per 15 minuti abbassare a 160 per altri 10 minuti, dovranno risultare dorati. A cottura ultimata lasciarli raffreddare su di una griglietta.

 

I grissini farciti al gusto pizza con lievito Madre li ho serviti nel tagliere a foglia grande “Gaffuri Arredamenti”

Buon Appetito!

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e sul mio canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove ricette e video online