Fusilli con ragu’ di peperoni

Oggi vi consiglio i “FUSILLI CON RAGU’ DI PEPERONI” un primo piatto appetitoso, colorato, e salutare., Una ricetta non difficoltosa ma vi assicuro molto gradita! Una chicca in piu’ per realizzarla, se amate come me i peperoni sono ricchi di caroteni, sostanze utili per proteggere la pelle e contrastare l’invecchiamento . Percio’ allacciate il grembiule e seguite i passaggi per realizzarla!

Ingredienti:

250 gr fusilli

2 peperoni ( 1 giallo 1 rosso 1 verde)

100 gr pancetta a cubetti

10 pomodorini ciliegino

Sedano Carota e cipolla

2 cucchiai olio evo

Sale

Pepe

Fare un trito di cipolla sedano e carota, inserirli in una padella con l’olio, lasciare sfrigolare a questo punto inserire la pancetta, mescolare, quando diventa colorata, aggiungere i peperoni lavati e tagliati a cubetti, mescolare, aggiungere i pomodorini lavati e tgliati a meta’, aggiustare di sale e cuocere a fiamma dolce per 25 mn

Lessare i fusilli in acqua salata, scolarli riservando 2 cucchiai di acqua della cottura, versare il tutto all’interno del ragu’ di peperoni, amalgamare e far saltare per un paio di minuti, macinare del pepe nero, impiattare e servire.

Buon Appetito!

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.