Fettuccine ricce con gorgonzola e radicchio

Oggi vi consiglio un primo piatto buonissimo! “FETTUCCINE RICCE CON GORGONZOLA E RADICCHIO” adoro questo abbinamento, mi piace molto anche sulla pizza o nel risotto, questa volta ho voluto eseguire un primo piatto con le tagliatelle ricce, accentuata con granella di nocciole, vi assicuro che danno un tocco particolare, perfetto se ricevete degli ospiti, risulta molto raffinato. Vi lascio il video qua’ sotto per seguire tutti i passaggi che trovate all’interno del mio canale YouTube

250 gr Fettuccine ricce

1 cespo radicchio lungo

1/4 cipolla

2 cucchiai olio evo

1/2 bicchiere vino bianco

Sale qb

Granella di nocciole qb

Lavare e asciugare il radicchio, affettarlo sottile, in una padella inserire la cipolla tagliata fine con l’olio lasciarla insaporire, aggiungere il radicchio e mescolare, bagnare con il vino bianco, lasciarlo evaporare, salare e lasciarlo ammorbidire per 5 minuti, chiudere con il coperchio, tagliare il gorgonzola a tocchetti e aggiungerlo lasciarlo scioglierlo con il coperchio.

Nel frattempo lessare le tagliatelle ricce in acqua salata, scolarle e conservare un paio di cottura di acqua della cottura, versare all’interno del sughetto e amalgamare bene, spolverare la granella di nocciole, mescolare nuovamente, impiattare e spolverare altra granella.

Buon Appetito!!!