Dolcetti di sfoglia con crema di ricotta e gocce al cioccolato

“DOLCETTI DI SFOGLIA CON CREMA DI RICOTTA E GOCCE AL CIOCCOLATO” Quando la voglia di dolce vi assale questi dolcetti sono perfetti! Con un cuore di crema alla ricotta e gocce di cioccolato ad ogni morso vi conquisteranno! Semplicissimi da realizzare e altrettanto veloci! Pronti per realizzarli? Seguite i passaggi all’interno del video, in 30 minuti sono pronti da gustare!

Ingredienti:

250 gr ricotta

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

1 uovo ( solo il tuorlo)

3 cucchiai di zucchero semolato

50 gr gocce di cioccolato

Latte qb

Inserire all’interno di una ciotola la ricotta, aggiungere il tuorlo d’iovo, lo zucchero e con una spatola iniziare ad amalgamare gli ingredienti, aggiungere le gocce di cioccolato e proseguir, si otterra’ una crema corposa.

Stendere il rotolo di pasta sfoglia, con una rotella zigrinata eseguire un taglio a meta’ per la lunghezza e poi andare a ottenere dei rettangoli, ne escono 8 con un rotolo.

Spennellare i lati con il latte.

Al centro inserire mezzo cucchiaio di crema poi richiudere a triangolo e le 2 punte unirle. Spolverare con zucchero semolato

Poggiarli su di una teglia coperta con carta forno, spolverare lo zucchero e infornare a forno caldo 200 gr per 20 mn dovranno risultare dorate.

Al termine lasciare raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

Pronti da gustare!!!

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.