Crostata sbriciolata con frutta secca caramellata

“CROSTATA  SBRICIOLATA CON FRUTTA SECCA CARAMELLATA” un dolce squisito! Prendendo spunto dal mio amato libro di cucina mi sono lasciata tentare a realizzarla. Che dire!  La stra consiglio, e’ sparita in un batter d’occhio, in effetti e’ un dolce che non ha nulla da invidiare a quelle che vendono in pasticceria.I complimenti non sono mancati, provate a realizzarla anche voi.Vi lascio qua’ sotto il video con tutti i passaggi che potete trovare all’interno del mio canale YouTube



 

Per la Base: 320 gr farina

2 uova

100 ml olio di semi

150 gr zucchero

6 gr lievito per dolci

1 bustina vanillina

Per Farcire:  400 gr marmellata di albicocche

100 gr gherigli di noci

100 gr pistacchi

100 ge mandorle spellate

100 gr arachidi

100 gr miele

2 cucchiai zucchero

Preparare l’impasto come la classica crostata senza arrivare a realizzare un panetto ma fermarsi quando risulta granuloso.

Spennellare con l’olio una teglia per crostata, versare l’impasto, distribuirlo sulla teglia.

Versare la marmellata e distribuirla sulla base. Infornare a forno caldo 175 gradi per 25 minuti.

Nel frattempo in un pentolino lasciare caramellare il miele con lo zucchero, versare la frutta secca, amalgamare bene per qualche minuto, lasciare intiepidire.

Quando la pasta frolla si e’ raffreddata coprire con la frutta secca, lasciarla riposare per 2 ore prima di essere consumata.

 

Il Risultato? Un successo!

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare sempre aggiornati, tutte le settimane nuove ricette e video online