Crostata morbida al cioccolato

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO un dolce da provare assolutamente e sapra’ soddisfare il palato di grandi e bambini! Realizzata con lo stampo furbo per crostata HappyFlex  il risultato e’ assicurato! Parola di Simo! Per tutti i passaggi vi lascio il video che trovate anche nel nel mio canale YouTube

Per la Base: 150 gr cioccolato fondente in barretta

120 gr burro

120 gr burro

120 gr  farina

2 uova

3 gr lievito per dolci

Per la Ganache al cioccolato: 250 gr cioccolato al latte in barretta

200 ml panna per dolci

Per decorare : Fragole e Mirtilli

Spezzettare il cioccolato fondente e scioglierlo nel microonde o a bagno maria con il burro.

Con le fruste mescolare le uova con lo zucchero fino a rendere un composto chiaro e spumoso, aggiungere il cioccolato fondente sciolto con il burro, proseguire mescolando, setacciare farina e lievito aggiungere poco per volta, dovra’ risultare un composto corposo, privo di grumi.

Imburrare lo stampo furbo HappyFlex per crostata versare il composto, con una spatola livellare, infornare a forno caldo 180 gradi per 25 minuti.

Preparare la Ganache, versare la panna in un pentolino a sponde alte, scaldarla, aggiungere il cioccolato al latte spezzettato e mescolare bene con una frusta, quando risulta una crema morbida versarla in una ciotola e lasciarla intiepidire

Riprendere la base poggiandola su di un piatto da portata, versare la ganache al cioccolato, lasciare che si rapprende, decorare con fragole e mirtilli.

Una vera Delizia!!!

 

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale Youtube per restare sempre aggiornati con nuove ricette e video online