Crostata di sfoglia marmellata e ricotta

Crostata di sfoglia marmellata e ricotta. Ecco un dolce molto goloso, semplice da realizzare. Adatta in ogni occasione! Un’ alternativa alla classica crostata, adoro realizzare tante golosita’ con la pasta sfoglia, dal dolce al salato, risulta sempre tutto perfetto! L’ho presentata in tavola ed e’ piaciuta moltissimo! Provatela seguendo la ricetta.

2 rotoli pasta sfoglia

1 barattolo marmellata alle amarene

200 gr ricotta

1 cucchiaio zucchero

Stendere 1 rotolo di pasta sfoglia con la sua carta forno all’interno di uno stampo per crostata e bucherellarlo con i rebbi di una forchetta, mescolare la ricotta con lo zucchero e stenderla all’interno della pasta sfoglia

 

Aggiungere la marmellata

 

Prendere il secondo rotolo di pasta sfoglia, eseguire dei tagli con un rullo taglia losanghe e poggiare sopra. Se non avete l’attrezzo potete tranquillamente eseguire dei tagli sottili con la lama di un coltello e realizzarla come la classica crostata.

 

Con la pasta avanzata eseguire dei cerchietti e poggiarli tutti intorno al dolce. Infornare a forno caldo 200 gradi 25 minuti, fino a doratura, a cottura ultimata lasciarla raffreddare e spolverare un filo di zucchero a velo.

 

Semplice e buonissima!

 

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook per restare sempre aggiornati con nuove ricette clicca Mi Piace in alto a destra. GREAZIE!!!