Crostata con crema allo yogurt

La “CROSTATA CON CREMA ALLO YOGURT” e’ un dolce fresco e  goloso, adatto sia per i grandi che per i bambini, cremosissima, l’aggiunta di fragole la rende perfetta! Una torta che si presta bene da gustare nella calda stagione, cio’ non toglie chi amante dello yogurt e’ piacevole in qualsiasi periodo dell’anno! Per seguire i passaggi vi lascio il video qua’ sotto, che trovate all’interno del mio canale YouTube

CROSTATA CON CREMA ALLO YOGURT

Per la Base: 300 gr farina

150 gr zucchero

150 gr  burro

2 uova

4 gr lievito per dolci

Per farcire: 300 ml yogurt bianco

125 gr fragole

250 ml panna per dolci da montare

2 fogli colla di pesce

Preparare la base per crostata, unire la  farina, zucchero, uova, burro a crema e il lievito per dolci, mescolare energicamente fino ad ottenere un panetto liscio e morbido, avvolgere in un foglio di pellicola e lasciarlo riposare in frigo per 20/ 30 minuti.

Spennellare il burro in uno stampo da crostata ( io uso per queste crostate lo stampo furbo) stendere il panetto, con i rebbi di una forchetta bucherellare. Infornare a forno caldo 180 gradi per 15 minuti. Sfornarla e lasciarla raffreddare.

In una ciotola inserire l’acqua e lasciare in ammollo la colla di pesce per 10 minuti, scaldare 30 ml di panna, prelevare la colla di pesce dall’acqua e strizzarla, inserirla all’interno della panna calda, mescolare bene per farla sciogliere.

Montare con le fruste la restante panna, aggiungere lo yogurt e con una spatola mescolare delicatamente, aggiungere poco per vola la colla di pesce sciolta, proseguire mescolando.

Versare la crema sulla base della crostata, livellarla bene, decorare con le fragole, lasciarla riposare in frigo per un paio d’ore prima di essere consumata.

 

 

Fresca e cremosissima!

ISCRIVITI NEL MIO Canale YouTube Tante ricette semplici e veloci ti aspettamo.Grazie per L’attenzione!

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove video ricette