Crostata alla marmellata di arance e cannella

Oggi vi presento la crostata alla marmellata di arance e cannella, un dolce semplicissimo da realizzare, molto delicata per via dell’utilizzo dell’olio di semi . Mantiene comunque le stesse caratteristiche della classica frolla dove  si utilizza il burro ma l’impasto e’  molto maneggiabile e abbattendo le calorie. Ho usato la marmellata di arance e cannella, una vera delizia! Vi lascio il video qua’ sotto con tutti i passaggi che potete trovare all’interno del mio canale YouTube


3oo gr farina

120 gr zucchero

2 uova

100 ml olio di semi ( io ho usato di mais)

6 gr lievito per dolci

Marmellata di arance e cannella

Zucchero a velo

Su di un piano da lavoro versare la farina, le uova, lo zucchero, l’olio ed infine il lievito, iniziare ad impastare fino ad ottenere una palla liscia e morbida.

Dividerla non proprio a meta’ ma 3/4, di cui la parte piu grande stenderla in una teglia per crostata spennellata con un filo di olio, stendere la marmellata di arance e cannella.

Con il restante impasto stenderla  con un mattarello e con una rotellina zigrinata eseguire delle strisce larghe all’incirca 3/4 cm e posizionarle sopra.

Infornare a forno caldo 170 gradi per 30 minuti, controllare in base alle funzionalita’ del proprio forno, dovra’ colorarsi.

Estrarre dal forno lasciarla raffreddare e spolverare lo zucchero a velo.

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare sempre aggiornati  con nuove ricette e video online

 

 

Una risposta a “Crostata alla marmellata di arance e cannella”

I commenti sono chiusi.