Cream Tarte Cake

La “CREAM TARTE CAKE” e’ un dolce tipico degli Stati Uniti, in questo ultimo periodo impazza nel web con farie forme,  lettera,cuori e decori, io che sono amante di torte decorate non potevo lasciarmela sfuggire a realizzarla per San Valentino creando il cuore, un dolce originalissimo nella presentazione e molto buono, perfetto da offrire al vostro amato/a  o da offrire se riceviamo degli ospiti! Segiuite i passaggi nel VIDEO e cimentatevi anche voi! La consiglio!


Ingerdienti: 

500 gr farina

250 gr burro morbido

1 arancia ( la buccia grattugiata)

120 gr zucchero

2 uova

Per la Crema:

250 gr mascarpone

250 ml panna

50 gr zucchero

1 cucchiaio liquore Alchermes

Per la decorazione: 

Fragole

Cuoricini di zucchero

Confettini

Fiorellini

Preparare la base, Inserire all’interno di una ciotola la farina con il burro morbido e la buccia dell’arancia grattugiata, cominciare ad impastare fino a formare un’impasto granuloso.

Aggiungere le uova e lo zucchero, proseguire fino a formare una palla liscia e morbida, avvolgere in pellicola e porre in frigo per 1 ora.

Terminato il tempo di riposo, stendere il panetto tra 2 fogli di carta forno e con un mattarello ottenere una sfoglia piuttosto sottile

Poggiare la forma del cuore e ritagliare, lasciarla in frigo per 5 mn. poggiarla sulla placca da forno e  bucherellarla con la forchetta, eseguire un’altro cuore seguendo lo stesso procedimento. Infornarli a 180 gr per 10/12 mn  non di piu’

Montare la panna ben ferma, in un’altra ciotola mescolare il mascarpone con lo zucchero e il liquore, inserire la panna e mescolare con una spatola.

Inserire la crema ottenuta all’interno di una sac-poche

Decorare il primo cuore, poggiare il secondo cuore e ripetere con la sac-poche, terminare con fragole, cuoricini, confettini e fiorellini.

UN’AMOR DI DOLCE

SE TI E’ PIACIUTA LA RICETTA CONDIVIDILA PER NON PERDERMI DI VISTA