Ciambella al latte caldo condensato agrumata all’arancia

Oggi vi presento una torta strepitosa Ciambella al latte caldo condensato agrumata all’arancia semplice negli ingredienti e buonissima, soffice come una nuvola! Adoro questo genere di torte in particolare per la colazione, ricordano i dolci delle nonne! Perfetta da gustare anche  in diversi momenti della giornata, in particolare se la presentiamo con questa forma che trovo spettacolare, realizzata con lo stampo HappyFlex  vi lascio il video con tutti i passaggi che potete trovarlo all’interno del mio canaleYouTube

280 gr farina

200 gr zucchero

8 gr lievito per dolci

110 gr burro fuso

120 ml latte intero

120 ml latte condensato

4 uova

1 arancia ( la scorza grattugiata)

Portare al bollore il latte + condensato

Setacciare la farina il lievito e lo zucchero, aggiungere le uova e mescolare con una frusta, proseguire aggiungendo il burro fuso, grattugiare la scorza dell’arancia e aggiungerla al composto, a filo aggiungere il latte + condensato caldo, mescolare bene fino ad ottenere un composto morbido.

Versare il composto all’interno dello stampo HappyFlex imburrato, infornare a forno caldo 160 gradi per 45 minuti. Controllare le funzionalita’ del proprio forno facendo la prova stecchino.

Tutta da gustare!

La “CIAMBELLA AL LATTE CALDO CONDENSATO AGRUMATA ALL’ARANCIA” l’ho realizzata con lo stampo HappyFlex

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove ricette e video online