Cheesecake New-York arancia e cioccolato

CHEESECAKE NEW-YORK ARANCIA E CIOCCOLATO un dolce buonissimo, dal sapore avvolgente, questa versione cotta nel forno mancava nel mio ricettario, ho voluto eseguirla abbinando l’arancia con una golosa glassa al cioccolato, un connubio perfetto di sapori, il risultato vi assicuro e’ il TOP Servitela con la glassa al cioccolato caldo, regalera’ al dolce un sapore irresistibile! Vi ho incuriosito? Seguite tutti i passaggi nel VIDEO e provatela!

Ingredienti:

Per la Base:  200 gr biscotti secchi

100 gr burro

Per la Farcia: 

500 gr ricotta

2 uova

100 gr zucchero a velo

1 arancia

50 gr zucchero a velo

100 ml panna per dolci

1 arancia

50 gr amido di mais

Per la glassa al cioccolato

200 gr cioccolato fondente in barretta

100 ml panna per dolci

Frullare nel mixer i biscotti, sciogliere il burro, lasciarlo raffreddare e mescolarlo ai biscotti, versare il composto in una teglia dm 18 a cerniera apribile, compattare con il dorso di un cucchiaio e lasciare riposare in frigo.

Preparare la farcia, inserire in una ciotola la ricotta con lo zucchero a velo e mescolare con le fruste, aggiungere 1 uovo alla volta, proseguire sempre mescolando, la scorza e il succo dell’arancia, la panna ed infine l’amido di mais.

Riprendere la base di biscotti e versare la farcia, infornare a forno caldo 180 gr per 55 mn    Prova stecchino.

Sciogliere il cioccolato spezzettato con la panna, mescolando bene e versare sulla torta gia’ fredda. Potete servirla con il cioccolato fuso caldo o lasciarlo rapprendere. E’ buonissima in entrambi i modi.

Grazie per l’attenzione, vi invito a seguirmi sulla mia Pagina FB dalla colazione alla cena tutti i giorni idee golose vi aspettano!