Cheesecake Brownie

Oggi vi presento la “CHEESECAKE BROWNIE” un golosissimo dolce tipico Americano, ovviamente non si caratterizza per leggerezza ma per la semplicita nel realizzarla. si tratta di una base simile ad una torta uno strato cremoso e morbido per la presenza del formaggio e una copertura di glassa al cioccolato ..Insomma un tripudio di golosita’! Volete sapere come realizzarla? Seguite tutti i passaggi all’interno del VIDEO conquistera’ anche voi! Parola di SIMO!!!

Ingredienti per la base:

100 gr farina

100 gr zucchero

50 gr cacao amaro

2 uova

1 bustina vanillina

2 cucchiaini lievito

Cottura forno statico 180 gr  20/25 mn

Ingredienti per la farcitura: 

400 gr formaggio spalmabile

250 gr ricotta

2 uova

150 gr zucchero

50 gr fecola

Cottura forno statico 170 gr  45 minuti

Per la copertura 250 gr cioccolato in barretta fondente

Iniziare preparando la base al cioccolato, inserendo all’interno di una ciotola la farina con la vanillina ed il lievito, aggiungere il cacao mescolare con una frusta, aggiungere  le uova ed il burro fuso, proseguire mescolando fino ad ottenere una crema morbida. Rivestire con carta forno una teglia dm 24 a cerniera apribile, inserire il composto, livellare e infornare.

Nel frattempo preparare la crema di formaggio, inserendo all’interno di una ciotola il formaggio spalmabile, la ricotta e lo zucchero, mescolare con le fruste, aggiungere la fecola di patate e mescolare, aggiungere 1 uovo per volta, quando l’impasto e’ liscio e morbido versare sulla base al cioccolato e infornare

Sciogliere il cioccolato all’interno del microonde o bagno maria, mescolarlo bene e versarlo sulla trta sfornata, livellare bene con una spatola. Lasciarla riposare almeno un’oretta prima di essere consumata, per far si che il cioccolato si rappenda bene

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.