Biscottini Natalizi alle Mandorle

Per le feste Natalizie i biscottini amo realizzarli, con le formine di varie forme, dall’alberello all’angioletto o la stella, creano quell’atmosfera particolare! Questa volta li ho realizzati con la farina di mandorle, sono buonissimi e si sciolgono in bocca.  Tutti i passaggi online nel mio canale YouTube  iscrivetevi per restare sempre aggiornati.

100 gr farina 00

100 gr farina di mandorle

120 gr burro

100 ge zucchero

2 uova sode ( solo i tuorli)

1 bustina di vanillina

2 cucchiaini lievito per dolci

Zucchero a velo

Confettini d’argento per decorare

Lasciare il burro a temperatura ambiente per 2/3 ore dovra’ risultare morbido come una pomata.

Mettere le uova in un pentolino con l’acqua,  dopo il bollore lasciarle per 8 minuti rendendole sode, scolarle e lasciarle raffreddare.

In una inserire lo zucchero e i tuorli delle uova, con una forchetta schiacciarle e mescolare, aggiungere il burro morbido e proseguire, infine unire le 2 farine, il lievito e la vanillina, con le mani iniziare ad impastare energicamente, formando una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigo per 1/2 ora

Riprendere l’impasto e con il mattarello stenderlo tra 2 fogli di carta forno, con delle formine Natalizie eseguire dei tagli

Facendo attenzione, il burro tende a scaldarsi rendendo molle l’impasto quando si eseguono i tagli con le formine, diventa un po’ complicato realizzarli.. Percio’ avvolgere di nuovo e porre in frigo per altri 10 minuti. poggiarli su di una placca coperta da carta forno, infornare a forno caldo 170 gradi per 12 minuti. Lasciarli raffreddare prima di toglierli dalla placca da forno. Spolverare con zucchero a velo e decorare con i  confettini.

Friabili e gustosissimi!

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi  e Iscrivetevi su Facebook E “YouTube” per restare sempre aggiornati con nuove ricette e video online!