Biscotti soffici al caffe’

Per affrontare al meglio la giornata serve una colazione ricca di energie e gusto, i “BISCOTTI SOFFICI AL CAFFE'” sono perfetti da inzuppo o come spuntino a meta’ mattina, piacevoli in diverse occasioni quando ci sentiamo a cotro di energie! Semplici ingredienti e pochi passaggi,visibile all”interno del VIDEO

Ingredienti:

250 gr farina

50 gr fecola

120 gr zucchero

1 uovo

80 gr burro

2 cucchiaini lievito per dolci

2 tazzine di caffe’

1 cucchiaio di latte condensato

Zucchero semolato qb prima di infornare

Zucchero a velo

Lasciare il burro a temperatura ambiente per 1 oretta deve essere morbido

All’interno del caffe’ inserire il latte condensato e mescolarlo

In una ciotola inserire il burro morbido, l’uovo, lo zucchero e mescolare con le fruste, aggiungere il caffe, le farine con il lievito, poco per volta, quando l’impasto inizia a prendere consistenza proseguire con un cucchiaio di legno, mescolare bene. L’impasto risulta piuttosto morbido  

Avvolgerlo in un foglio di pellicola e lasciarlo riposare in frigo per 20/30 mn

Terminato il tempo di riposo prelevarne 1 cucchiaino e formare una pallina, passarla nello zucchero semolato e schiacciare un pochino.

Rivestire una teglia con carta forno e disporle distanziate tra di loro, infornare a forno caldo 180 gr per 15 mn. Quando si sono raffreddati spolverare con zucchero a velo.

 

Pronti da Gustare!

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.