Biscotti di frolla farciti

Ecco una ricetta di Biscotti come da pasticceria. Si sciolgono in bocca, l’aggiunta della fecola li rende friabili e buonissimi. Perfetti anche come idea regalo. Mi hanno fatto molti complimenti, provateli, sono sicura che li amerete.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni3-4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Quello che ci serve per realizzare i Biscotti

200 g farina
50 g fecola di patate
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
2 tuorli
1 uova (intero)
120 g zucchero
1 bustina vanillina
125 g burro (morbido)
q.b. crema nocciolata (bio)
q.b. codette colorate

Strumenti

Carta forno
Mattarelli
Stampini
Leccarde
Sac a poche

Passaggi

Preparazione dei biscotti

Setacciare la farina con la fecola, inserirle all’interno di una ciotola, aggiungere il lievito, le uova, la vanillina, lo zucchero e il burro morbido, con una forchetta amalgamare un pochino gli ingredienti e di seguito iniziare ad impastare energicamente fino ad ottenere una palla liscia e morbida, lasciarla riposare in frigo per 30 mn (passaggio importante, altrimenti si fara’ fatica a stenderla)

Riprendere la palla dal frigorifero e con 2 fogli di carta forno stenderla con un mattarello, ottenendo una sfoglia. Con gli stampini eseguire dei tagli e poggiarli sulla leccarda ricoperta da carta forno. Infornare a forno caldo statico 175 gr per 12 mn

Quando si sono raffreddati spalmare la nocciolata su di un biscotto e ricoprirlo con un’ altro biscotto, sempre della stessa dimensione, fare una leggera pressione. Inserire un po’ di nocciolata all’interno di una sac- poche e decorare all’esterno. Terminare spolverando codette colorate.

Si conservano per 3 giorni senza problemi ( se resistono, finiscono prima)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da dolcinoteincucinadasimo

Sono Simona, abito in provincia di Pavia, amo cucinare l'avrete capito. Qui insieme a voi avro' il piacere di condividere le mie creazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *