Bignolata al cioccolato bianco

Oggi ho voluto realizzare la “BIGNOLATA AL CIOCCOLATO BIANCO” ringraziando la ditta Cabrioni per avermi offerto i bigne’ da farcire, non vedevo l’ora di realizzare questo dolce, cosi buono che mi ha soddisfatto in pieno! Le ho dato un’aspetto NATALIZIO dato che siamo nel periodo di festa, cio’ non toglie che e’ piacevolissimo gustarlo in qualsiasi periodo dell’anno. Seguite i passaggi del video qua’ sotto che trovate all’interno del mio canale YouTube ISCRIVETEVI tante ricette semplici e veeloci online vi aspettano!

Per la farcitura esterna: 200 gr Bigne’ Cabrioni 

300 ml panna per dolci

30 ml latte

300 gr cioccolato bianco in barretta

Codette colorate

Per la farcitura interna: 200 ml panna per dolci

1 cucchiaio crema nocciolata

 1 Preparazione :  in una pentola inserire la panna, il latte, quando inizia a fare qualche bollicina ( non lasciare bollire del tutto) inserire il cioccolato a pezzetti, mescolare fino quando si e’ sciolto definitivamente, lasciarlo raffreddare per 30 mn circa ( dopo che si e’ intiepidto metterlo all’interno del frigo)

2 Preparazione:  Montare la panna con le fruste, aggiungere ( a piacere) la crema nocciolata e proseguire per qualche minuto con le fruste, inserirla all’interno di una sac-poche dove andremo ad inserirla nella parte piatta del bigne’riempiendolo generosamente, proseguire fino a terminare i bigne’

Ora tuffarli uno per volta all’interno della crema al cioccolato, facendoli assorbire bene e  con un cucchiaio girarli, poggiarli su di un piatto da portata, avvicinandoli uno accanto all’altro a cerchio poi proseguire verso l’alto fino a formare una cupoletta.

Con la restante panna decorare con qualche ciuffetto qua’ e la’, terminare con le codette colorate, lasciarli riposare per un paio d’ore circa prima di essere consumati.

Un dolce “SQUISITISSIMO”

Iscriviti nel mio Canale YouTube Tante ricette online semplici e veloci ti aspettano