Taco Farciti con Verdure

Print Friendly, PDF & Email

Taco farciti con verdure dalla cucina messicana, un’ottima pietanza vegetariana, si può classificare come piatto unico, per una cena tra amici da servire su un lettuccio di insalata verde di stagione.

Toco pronti imbottiti con un composto di verdure di stagione, formaggi e panna, gratinati in forno.

Tempo di preparazione: 40 minuti Facile
Cottura: in forno a 180°C
Taco farciti di Verdura PAG

Ingredienti per 4 persone  Taco Farciti con Verdure

8 taco pronti <Taco>
1 porro o un cipollotto
zucchine150 g
carote 200 g
20 g di burro
ricotta 100 g
1 manciata di spinaci
pecorino Sardo stagionato 150 g
panna fresca 4 cucchiai
sale
Toco AG
Preparazione
Pulite le verdure e lavatele. Tagliate zucchine e carote a sottili bastoncini, il porro a tronchetti e poi a julienne. Eliminate i gambi dalle foglie degli spinaci e riducete ogni foglia a sottili striscioline.

Portate a bollore un litro abbondante di acqua leggermente salata. Tuffatevi le carote e cuocetele per 5 minuti, aggiungete le zucchine e procedete con la cottura per altri 5 minuti; infine unite il porro e cuocete per 2 minuti. Scolate le verdure, lasciatele intiepidire e unitele agli spinaci, mescolando delicatamente.
Mettete in una terrina la ricotta e il burro, unite il pecorino grattugiato finemente e la panna. Lavorate gli ingredienti finché otterrete un composto cremoso. Scaldate il forno a 1800.

Mescolate le verdure con la crema di formaggi e farcite i taco con il composto ottenuto.
Allineate i taco sulla placca rivestita con carta forno e lasciateli per 5 minuti nel forno già caldo, fintanto che il formaggio inizierà a fondere. Serviteli subito su un lettuccio di insalata verde di stagione.

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights