Pomodori Ripieni di Riso con Patate Vegan

Print Friendly, PDF & Email

Pomodori ripieni di riso con patate ( ricetta vegan). Un gustoso, facilissimo ed economico, piatto unico vegetariano dal sapore inimitabile della cucina mediterranea.

Teglia di pomodori ripieni con riso crudo, conditi con olio e vari gusti, e coperti da una fetta di formaggio tofu, cotti al forno con spicchi di patate novelle.

Tempo di realizzazione: 30′ cottura 60′
Per 6 persone facile
Una ricetta dalle innumerevoli varianti, ve la propongo vegetariana, con il riso a crudo per raccogliere più sapore
Cominciamo la nostra dolce routine….!
Pomodori ripieni di riso con patate (vegan) PAG
Ingredienti:

Pomodori Ripieni di Riso con Patate (Ricetta Vegan)

12 pomodori rossi medi
5/6 patate novelle
12 cucchiai di riso
del formaggio tofu (o Emmental )
1 cipolla bianca
2 spicchi d’aglio
prezzemolo
basilico
origano
pane grattuggiato
olio extravergine di oliva
sale, pepe
Preparazione
Lavate i pomodori, tagliare le calotte (serviranno, in secondo tempo, da coperchio) e tenerle da parte. Con un cucchiaino svuotare i pomodori, togliete un po’ di semi, mettete la polpa in un colino per far defluire  l’acqua in eccesso.
pomodori 1G
Tritate la polpa dei pomodori, metteteli in un recipiente di servizio. Aggiungete  la cipolla tritata e 12 cucchiai di riso ( la quantità di riso può variare dalla grandezza dei pomodori.) A parte fate ancora un trito fine con una manciata di prezzemolo, uno spicchio d’aglio un ciuffo di basilico, che aggiungerete al composto, e in fine due cucchiai di olio di buona qualità, e un generoso pizzico di origano, pepe se piace e sale quanto basta, mescolate e lasciate insaporire il riso.

Lavate e pelate le patate, tagliatele a lunette, mettetele in recipiente e condite con un filo di olio, aggiungete l’aglio rimasto e un pizzico sale e di rosmarino.
procedimento patate G
Salate leggermente l’interno delle coppette di pomodoro, riempitele con il composto non superate il bordo, il riso cresce.
Procedimento 2 G
Disponete i pomodori in una teglia e terminate con una fetta di formaggio, e coprite con la calotta (che avete tenuto da parte) versate un filo d’olio e cospargete di pangrattato i pomodori. Coprite gli spazi vuoti della teglia con le lunette di patate.
teglia finita G
Mettete in forno a 170° per circa 1 ora ( fino a quando le patate sono cotte, e tutta l’acqua dei vegetali sarà evaporata). Possono essere serviti tiepidi o freddi.
Pomodori ripieni di riso con patate (vegan) PAGVideo ricetta il Tofu fatto in casa

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights