Polpette con Erbette Pasticciate

Print Friendly, PDF & Email

Polpette con erbette pasticciate, un secondo piatto sfizioso, per chi ama e cerca nuovi sapori.

Sono polpette pasticciate al cumino con carne e uvetta, per deferenziarle dalle classiche, a volte un ingrediente come il cumino o l’uvetta,  riescono a rivoluzionare completamente il sapore di un piatto.

FACILE
Preparazione: 30 minuti Cottura: 20 minuti

Polpette di erbette al cimino PPA
Ingredienti per 4 persone
500 g di carne trita mista (vitello e maiale)
250 g di erbette
80 g di mollica di pane
50 ml di latte
2 cipolle
80 g di uvetta
1 cucchiaino di semi di cumino
olio
mezzo bicchiere di vino bianco
sale-pepe.

Preparazione
Sbucciate le cipolle, tritatele e soffrigetele in un tegame con un filo d’olio e il cumino. Aggiungete l’uvetta e fatela cuocere per qualche minuto. Sminuzzate la mollica, bagnala con il latte, lasciatela ammorbidire un po’, poi sfaldatela e incorporala alla carne tritata in una terrina. Unite anche due terzi delle cipolle appassite, una presa di sale, una macinata di pepe e mescola bene.

Pulite con cura le erbette, scottale per pochi istanti in acqua salata in ebollizione, scolatele, trasferiscile su un telo e lasciale asciugare.

Prendete l’impasto di carne, poco per volta, e modella delle polpette che avvolgerete a mano a mano nelle foglie di erbette. Fate insaporire le polpette per qualche minuto nel tegame con le cipolle rimaste, bagnatele con il vino, regolale di sale e pepe, copritele e fatele cuocere per altri 5 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights