Penne Ricche con Straccetti e Verdure

Print Friendly, PDF & Email

Penne Ricche con Straccetti e Verdure: Un piatto completo, lo si può catalogare come piatto unico, ricco di colore e di gusto è facilissimo.

Consiste un primo di pasta, penne, condite con straccetti in padella,  peperoni grigliati e piselli, tanto gusto con poco condimento di manzo, peperoni e piselli.

FACILE
Preparazione: 20 minuti Cottura: 25
Ingredienti per 4: persone
320 g di penne
300 g di scamone o controfiletto di manzo a fettine sottili.
4 cipollotti
1 peperone giallo
200 g di piselli surgelati o freschi se di stagione
2 rametti di maggiorana
mezzo bicchiere di vino bianco
olio
sale pepe.
Penne Ricche con Straccetti e Verdure PPA

 Preparazione: Penne ricche con straccetti e verdure.

Eliminate le eventuali parti grasse e le nervature dalla carne, poi tagliate le fettine a striscioline e tenete da parte. Pulite i cipolotti, lavateli, asciugateli e tagliateli a rondelle.

Appoggiate il peperone su una placca foderata con carta da forno, mettetelo sotto il grill e fatelo abbrustolite, girandolo su tutti i lati, finché la pelle tenderà a staccarsi. Toglietelo dal forno, e chiudetelo in un sacchetto per alimenti lasciatelo riposare per un pò (questo procedimento è molto utile per pulire facilmente i peperoni) Poi eliminate il picciolo, la pelle, i semi e le nervature e tagliate la polpa a dadini.

Scaldate 5 cucchiai d’olio in una padella antiaderente, unite i cipollotti, fateli rosolare, quando saranno morbidi, versate il vino e lasciatelo evaporare. Aggiungi le striscioline di carne, alzate la fiamma e spadellatele per 3 minuti.

Unite anche i piselli, prima scottati in acqua bollente salata, il peperone, le foglioline di maggiorana, una presa di sale e una macinata di pepe, mescolate, spegnete il fuoco. Lessate le penne in abbondante acqua salata, a cottura ultimata, scolatele e conditile con il composto mescolate per bene e servite.

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights