Linguine con Triglie e Peperoni

Print Friendly, PDF & Email

Linguine con triglie e peperoni un piatto unico super saporito, da mangiare anche con gli occhi, un idea giusta per un invito tra amici.

Risolve subito il pranzo, linguine saltate in padella con un sughetto di triglie con peperoni e pomodorini profumati alla menta.

FACILE piatto unico
Preparazione: 15 minuti Cottura: 25 minuti
Linguine con Triglie Peperoni e Menta PAG

Ingredienti per 4: Linguine con triglie e peperoni.

320 g di linguine
400 g di filetti di triglie già puliti e spinati
1 carota
1 piccola costa di sedano
1 piccola cipolla bionda
1 peperone giallo
100 g di pomodorini ciliegia
1 rametto di menta
5 chucchiai di olio d’oliva extravergine
sale.
Procedimento
Lavate e pulite il sedano eliminate i filamenti, pelate la carota e cipolla e tritate tutto grossolanamente. Scaldate in una padella antiaderente 5-6 cucchiai di olio, unite il trito preparato e fatelo stufare dolcemente per 5-6 minuti.Lavate e pulite i peperoni, eliminando il picciolo, i semi e le nervature bianche, e tagliali a dadini.

Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e unite al soffritto insieme con i  peperoni. Cuocinate le verdure per circa 5 minuti, fmo a quando saranno morbide, ma ancora “al dente”.
Sciacquate velocemente i filetti di triglie sotto l’acqua corrente, asciugateli con carta assorbente da cucina e sminuzzali grossolanamente. Aggiungili alle verdure, unite una presa di sale, cucinate tutto per 3 minuti, poi spegnete e profumate con le foglie di menta spezzettate.

Lessa le linguine in abbondante acqua salata. Diluite il ragù di pesce con un mestolino dell’acqua di cottura della pasta, quindi scolate le linguine e fatele saltare in padella con il sugo. Serevire subito.

Le triglie
Per questa ricetta, sceglite triglie freschissime (meglio le rosse di scoglio) e sfilettate e spinate al momento. Vanno bene anche i filetti già pronti, freschi o surgelati, che trovi nei supermercati.

[wysija_form id=”1″]

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights