Fusilli con Polpetti al Limone

Fusilli con polpetti al limone
Print Friendly, PDF & Email

Fusilli con polpetti al limone un primo di pesce, fresco e delicato, buonissimo lo preparerete spesso.

Un gustoso primo, fusilli conditi con un sughetto di pesce, useremo piccoli polpi e diversi sapori, e limone per risaltarne il profumo.

Procediamo per nostra dolce routine…!
Fusilli con Polpetti al Limone PAGPer 4 persone Facile.

Ingredienti: Fusilli con Polpetti al Limone

600 g di polpetti o moscardini
350 g di fusilli
2 cipolle rosse
2 spicchi di aglio
del prezzemolo
1 limone non trattato
1 costa di sedano
olio extravergine di oliva
vino bianco secco
sale e pepe

Procedimento:
Pulite e tagliate a pezzetti regolari i polpetti, sbucciate le cipolle e affettatele, pelate 3 spicchi d’aglio e tritateli, tritate a parte anche un ciuffo di prezzemolo la costa di sedano. Preparate grattugiata la scorza di mezzo limone non trattato.

Rosolate la cipolla con metà dell’aglio in mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva; unite metà del prezzemolo e il sedano e fate insaporire.

Aggiungete i polpetti, spruzzate di vino bianco e proseguite la cottura per 15 minuti a fuoco medio, unendo eventualmente poca acqua se il sugo dovesse addensarsi. Regolate di sale e unite una macinata di pepe.

E ora la pasta: Cuocete 350 g di fusilli in abbondante acqua bolle salata, scolate al dente, condite con i polpetti, la scorza di limone, l’aglio e il prezzemolo rimasti. Mescolate e servite.

Lo sapevate che
La doppia fila di ventose sui tentacoli che permette di distinguere i polpi dai moscardini. Questi ultimi, infatti, assai simili ai polpi ma meno saporiti, ne hanno solo una. Esiste poi la polpessa, un mollusco meno pregiato, che ha 2 tentacoli più lunghi degli altri. Consiglio i polpi prediligono acque pulite.

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights