Frittata di Polenta Dolce con Gorgonzola

Frittata dì Polenta Dolce
Print Friendly, PDF & Email

Anche con pochi ingredienti economici si preparano antipasti sfiziosi, o dolci dessert deliziosi, provatela è semplicissima!
Frittata di polenta con latte e gorgonzola, un sapore gradevole e delicato sa regalare a carne e verdure un tocco speciale. Se preferite, potete offrire frittata come un dolce dessert in questo caso senza i formaggi.

Tempo necesario 20′ Cottura: 35′

Per 6 persone Facile

”tag-alt”

4 dl latte
40 g di farina di mais macinata fine
80 g di zucchero più quello per rifinire
4 uova
20 g di burro
250 g di gorgonzola (facoltativa)
cannella in polvere
sale.

Preparazione: Frittata di Polenta Dolce con Gorgonzola

Stemperate la farina di mais con il latte in una casseruola, mettetela sul fuoco e fatela cuocere dolcemente, mescolando, per 20 minuti.

Polenta in cottura

Spegnete il fuoco, e incorpora lo zucchero, un pizzico di sale e le uova, prima sbattute con una forchetta.

Scaldate il burro in una padella antiaderente versaci la crema di polenta e uova, abbassa la fiamma dopo un minuto e cuocete la frittata per 5 minuti.

Trasferisca, la frittata in una teglia di misura e finite di cuocerla sotto il grill del forno ben caldo. Quando sarà dorata in superfice, cospargetela leggermente di zucchero e ripassatela sotto il grill per un minuto.

Sfornatela, cospargetela di cannella e servila accompagnata dal gorgonzola (o altri formaggi erborinati a vostra scelta). E come detto sopra, se preferite, potete offrire questa frittata dolce come dessert (senza i formaggi).

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights