Fagottini con Patate e Pisellini Speziati

Fagottini con Patate e Pisellini Speziati Speziati
Print Friendly, PDF & Email

Fagottini con patate e pisellini speziati un sfizioso antipasto o contorno che si abbinerà facilmente a molti dei vostri piatti

Consiste in una frittura di triangoli di pasta tirata a macchina, farciti da un gustoso ripieno di patate e piselli speziati e piegati a triangolo.

Ingredienti per 4 persone:

350 g di patate
180 g di farina
150 g di pisellini surgelati
mezzo cucchiaino di curry
un pizzico di cumino
un pizzico di coriandolo
olio extravergine d’oliva
olio per friggere
sale, pepe

Fagottini-alle-patatePA
Preparazione:
Impastate la farina con 4 cucchiai di olio e mezzo bicchiere circa di acqua (quanto basta per ottenere una pasta liscia e piuttosto soda). Copritela con pellicola e lasciatela riposare per circa un’ora.

Mettete i piselli in una ciotola e copriteli di acqua fredda. Lessate le patate e passatele allo schiacciapatate. Mescolate al passato i piselli, un pizzico di sale e di pepe e le spezie.

Dividete la pasta a pezzi e stendeteli in sfoglie dello spessore di un paio di mm con i rulli della macchina per la pasta. Dividete ogni sfoglia a metà per il lungo e mettetevi sopra, vicino a uno dei lati corti, un cucchiaio di ripieno.

Ripiegate la pasta in diagonale sopra il ripieno e poi altre due volte, quindi tagliate il pezzo di pasta che avanza: alla fine dovrete ottenere un triangolo formato da 4 strati di pasta.

Friggete i fagottini in abbondante olio caldo e scolateli, ben dorati, su un foglio di carta assorbente da cucina.*

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights