Frittata di Formaggio Feta con Insalata Greca

Print Friendly, PDF & Email

Frittata di formaggio feta con insalata greca, un secondo sfizioso con verdure saporitissime.

Una semplice frittata con formaggio feta ricoperta con una coloratissima insalatina alla greca si gusta fredda o appena tiepida.

Preparazione: 30 minuti Cottura 30 minuti
Facile per 4 persone

Ingredienti:
8 uova
250 g di formaggio feta
1 peperone verde
4 pomodori
1 cetriolo
1 cipolla rossa
100 g di olive nere greche
aceto di vino rosso (se vi piace)
origano
olio di buona qualità
sale pepe.

Preparazione: Frittata di formaggio feta con insalata greca

Sciacquate la feta, asciugatela con un canovaccio e tagliala a dadini. Sbattete le uova con una frusta, insieme con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Unite la feta e mescola delicatamente, in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Versate il composto in una teglia di cm 18×25 foderata con carta da forno, che dovrà essere prima bagnata e strizzata, mettete la teglia nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti. Sfornatela e lasciala intiepidire.

Lavate tutte le verdure. Eliminate picciolo, semi e nervature del peperone. Spellate parzialmente il cetriolo con un pelapatate, taglialo a metà nel senso della lunghezza ed elimina i semi con un cucchiaino. Sbucciate la cipolla; riducete a metà i pomodori ed elimina i semi. Tagliate tutte le verdure a dadini. Per chi non ha lo snocciolatore (schiacciate delicatamente le olive nere con il batticarne, per aprirle, ed elimina i noccioli) Riducete metà delle olive a pezzetti.

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e condite questa insalata con 2-3 cucchiai di olio, qualche goccia di aceto (se vi piace), sale e pepe. Spolverizzate con fiori di origano secchi e mescolate. Trasferite la frittata in un piatto di portata e servitela con l’insalata alla greca.

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights