Supplì al telefono

supplì

Ricordi di infanzia che ogni tanto fanno capolino, e ci si accorge che alcune abitudini hanno radici profonde anche se non ce ne rendiamo sempre conto.
“Ma quanto riso fai mamma? ” e lei con il suo sorriso rispondeva: “il risotto fa sempre fatto abbondante, così domani faccio i supplì al telefono”. E per noi era festa, perchè i supplì al telefono sono davvero una ghiottoneria.
Eh già, perchè allora – avrò avuto una decina d’anni – il telefono i fili ce li aveva, mica come ora! Ma bando alle ciance – anche se fa sempre piacere condividere un ricordo – vi è avanzato del risotto? Non importa di che tipo: al pomodoro, agli spinaci, ai piselli, ai funghi e chi più ne ha più ne metta: i supplì al telefono verranno comunque squisiti

– risotto qb ( di qualunque tipo)
– un uovo
– 4/5 cucchiai di parmigiano grattugiato
– un pizzico di sale
– una mozzarella
– pangrattato qb
– olio per friggere

Mescolare il risotto con il parmigiano e l’uovo, salare appena e mescolare bene. Prendere un cucchiaio di risotto e porto nell’incavo della mano, mettere nel mezzo un pezzetto di mozzarella e chiudere con un altro cucchiaio di risotto.
Impanare con il pangrattato e friggere le polpette in olio caldo dopo aver loro dato una forma ovale oppure ad “arancino”.
Gustare caldi in modo che aprendoli in due la mozzarella “fili” come il famigerato “telefono”… e scommetto che il prossimo risotto lo farete abbondante anche voi!

Visited 12 times, 1 visit(s) today

5 Risposte a “Supplì al telefono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.