Sedani veloci caprino e nocciole

Sedani veloci caprino e nocciole

Un primo freddo dell’ultimo minuto, i sedani veloci caprino e nocciole, nati come spesso accade per caso e divorati alla velocità della luce.
Non sono una grande amante delle insalate di pasta, ma ci possono essere altri primi freddi ideali per l’estate. Avendo del caprino in frigorifero e ricordandomi di un delizioso antipasto, mi è bastato il guizzo di un’idea per inventarmi un buon pranzetto mentre già cuoceva la pasta… io li proverei!

  • sedani rigati
  • un ciuffo di basilico fresco
  • una confezione di caprino
  • una bustina di nocciole tostate ( intere o se le trovate già in granella)
  • olio evo qb
  • qualche pomodorino

Mettere a cuocere la pasta in acqua salata.
Mettere nel mixer il caprino, il basilico, le nocciole e 2/3 cucchiai di olio evo. Aggiungere un mestolino di acqua della pasta ( quindi non aggiungere sale) e frullare bene il tutto. Se utilizzate le nocciole già in granella metterne da una parte un poco per guarnire.
Trasferire la crema ottenuta in una padella ( che poi andrà in tavola) , e appena la pasta sarà cotta trasferirla nel condimento e mantecare molto bene, aggiungendo in caso un poco di olio. Guarnire con i pomodorini, una spolverata di nocciole e qualche foglia di basilico. Più veloce di così…e che sapore!

Visited 5 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.