Scaloppine di pollo al Cocco

Ecco un’altra ricettina del mio amato petto di pollo, vituperato spesso perchè noioso ma in realtà non lo è mai e lascia spazio alla fantasia al pari di poche altre cose. Oggi una cosa semplice e gustosissima, una scaloppina al latte di cocco che è una meraviglia… andiamo!

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaFusion

Ingredienti

1 petto di pollo a fette
1 pezzetto di zenzero fresco
1 cipollotto fresco
q.b. olio di semi di girasole

Strumenti

Padella

Passaggi

Tagliare a fette di medio spessore il petto di pollo (se non lo avete comprato già tagliato), sbucciare e grattugiare lo zenzero e affettare finemente il cipollotto

Imbiondire il cipollotto in poco olio di semi di girasole, aggiungere lo zenzero e cuocere per un paio di minuti. Togliere dalla padella e tenere in caldo.

infarinare le fette di pollo con la farina di riso e disporle nella padella antiaderente, farle rosolare su entrambi i lati un paio di minuti finchè saranno leggermente “colorate”, quindi unire nuovamente lo zenzero e il cipollotto precedentemente rosolati.

Aggiungere quindi il latte di cocco, salare appena e coprire la padella, diminuendo la fiamma. Cinque minuti di cottura o poco più (dipende dallo spessore delle scaloppine) et voilà…pronte e golosissime!

sono presenti messaggi promozionali

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Visited 37 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.