Polpette nel guscio

polpette-guscio-melPolpette, polpettoni…li adoro, soprattutto al forno, e spesso mi invento qualcosa per fare qualche originale variante. In questo caso ho messo le polpette nel guscio, un guscio di saporite melanzane che sono risultate anch’esse squisite sposando il sapore della carne. Realizzarle è semplicissimo, e avremo un secondo gustoso e insolito.

– due melanzane
– 350g. di macinato misto
– un uovo
– qualche fettina di edam
– una fetta di pane bagnata nel latte
– due cucchiai di parmigiano grattugiato
– un ciuffo di prezzemolo
– uno spicchio d’aglio

Tagliare a fette le melanzane e passarle per un poco su una piastra leggermente unta, giusto il tempo che si ammorbidiscano per poterle piegare.
Nel frattempo preparare l’impasto per le polpette amalgamando bene la carne con l’uovo, il parmigiano, il pane bagnato nel latte, l’aglio e il prezzemolo tritati.
Stendere su ogni fetta di melanzana mezza fettina di edam e chiuderla ad anello con uno stuzzicadenti, disponendo ogni anello verticalmente su una teglia unta d’olio ( io ho aggiunto un letto di patate, poi fate voi … )
Riempire ogni anello con un poco del composto di carne e infornare a 200° per circa 20/25 minuti. A casa mia le polpette nel guscio sono molto piaciute, perchè non provarle?

Visited 4 times, 1 visit(s) today

4 Risposte a “Polpette nel guscio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.