Golosissimi di tutto il mondo.. eccovi! Oggi facciamo i muffins Rocher, che ne pensate? Era un po’ che mi ronzavano in testa e stamattina ho preso la farina e via.. in dieci minuti erano in forno. Che spettacolo! Soffici, morbidi, non dico quanti ne sono già spariti perchè è meglio. Ci sono diverse torte rocher, ma il bello è mangiarlo in un sol boccone come l’originale.. bhè, magari anche due, ma il monoporzione da un po’ di tempo mi intriga di più. Facili? Facilissimi, e guduriosi quanto basta, cioè moltissimo… via!

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 20 pezzi circa
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
3 bicchieri Farina
-
1 bicchiere Latte
-
3 cucchiai cacao
-
3 Uova
-
1 e 1/2 bicchiere Zucchero
-
1 bustina lievito vanigliato
-
1 pizzico Sale
-
1 bicchiere Olio di semi di girasole
-
qb crema alla nocciola
-
qb nocciole intere
-
qb nocciole tritate
-
1 cucchiaino aroma rum
Preparazione
-
Mettere la crema di nocciola in congelatore per circa 15/20 minuti.
-
Preparare l’impasto mescolando la farina con le uova, lo zucchero, il latte, il lievito, il cacao, il sale e l’olio. Lavorare a lungo, almeno 10 minuti, in questo modo l’impasto incorporerà aria e i muffins rimarranno sofficissimi e molto lievitati.Aggiungere l’aroma di rum e lavorare ancora un poco.
-
Riempire i pirottini a tre quarti, mettere al centro un cucchiaino di crema alla nocciola e una nocciola intera, cospargere con le nocciole tritate e infornare a 180° in forno STATICO per circa 20 minuti.
Note
Facilissimi no? E non si pesa nulla.. e poi che figurone con poco!