Crea sito

Lasagne al salmone e pepe verde

Lasagne al salmone e pepe verde

Pensiamo già alla domenica con queste lasagne al salmone e pepe verde, che poi mica è detto, io le ho fatte di venerdì.
Estremamente semplici da realizzare, saranno un successo sicuro perchè sono delicate , saporite e insolite per l’abbinamento con il pepe verde che con il salmone si sposa perfettamente. Ricche e gustose, vi faranno fare un figurone con chiunque col minimo della fatica…cioè quasi zero. Sicuramente dopo averle provate le rifarete spesso nelle cene di pesce, anche perchè si possono preparare in anticipo e cuocerle all’ultimo momento.

– una noce di burro
– due cucchiai di farina
– 1 l. di latte intero
– una busta di salmone affumicato da 150 g
– una confezione di lasagne fresche
– una confezione di formaggio fresco al salmone (tipo philadelfia)

– due o tre cucchiai di pepe verde in salamoia
– olio evo qb

Preparare la besciamella nel modo classico, con burro farina e latte. Sinceramente io ho voluto usare metà burro e metà olio per renderla più leggera, ma su questo fate come siete abituati.
Con un mixer frullare 1/3 del salmone con il formaggio e un cucchiaio di pepe verde.
Tagliare il restante salmone a pezzettini.
Agggiungere il composto ottenuto alla besciamella, che deve essere abbastanza liquida per poter far cuocere bene le lasagne.
Ungere una pirofila da forno, porvi un po’ della besciamella ottenuta e cominciare a fare gli strati nel modo classico, alternando le lasagne alla salsa e al salmone: lasagna – salsa – pezzetti di salmone – qualche granello di pepe verde.
Naturalmente l’ultimo strato, quello visibile, dovrà essere più ricco sia di salmonme che di granelli di pepe. Irrorare con un filo dolio e cuocere a 200° per il tempo indicato sulla confezione ( eh, si sa, le lasagne non sono tutte uguali) Se si dovessero asciugare troppo aggiungere un poco di latte.
Far riposare le lasagne al salmone e pepe verde qualche minuto prima di servirle. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.