Un piatto velocissimo e molto estivo, gustoso ed elegante allo stesso tempo, un bel contrasto tra caldo e freddo di quelli che ci piacciono tanto: pochi ingredienti, cottura veloce e un po’ di colore che d’estate è una prerogativa per me imprescindibile. Altro da dire? beh…prepariamolo!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Tagliare le zucchine a julienne (preferibilmente con il robot da cucina) condirle con olio sale e pepe, coprirle con una pellicola e riporre in frigo per un’oretta.
Tagliare i pomodorini a metà e farli saltare in poco olio in una padella antiaderente far cuocere circa 5 minuti aggiungere le olive taggiasche e far saltare le verdure insieme per due o tre minuti.
Deliscare i filetti di orata, ungere appena una padella antiaderente e scaldarla molto bene. Quando la padella sarà bella calda mettere i filetti di orata nella padella dalla parte della pelle, dopo due o tre minuti cominceranno a imbianchirsi a quel punto girarli per fare la crosticina, la cottura totale non supererà i 5 minuti.
Scolare di Zucchini dal liquido che avranno prodotto disporli nel piatto da portata, Adagiarsi sopra i filetti di orata e finire con i pomodorini e le olive. Buon appetito!
Dosi variate per porzioni