Tronchetti di tacchino e tonno

Non sapete cosa fare come antipasto? Questi tronchetti di tacchino e tonno sono un’idea sfiziosa e squisita, si preparano in un batter d’occhio, hanno un sapore delizioso che piacerà a tutti i vostri commensali. Sono perfetti come finger food nei vostri buffet.

 

Involtini di tacchino e tonno
Tronchettii di tacchino e tonno

 

Li potete preparare ln anticipo e tenerli in frigo coperti dalla pellicola trasparente, saranno ancora più gustosi dopo qualche ora di riposo.

Ho scoperto da poco tempo il petto il tacchino affettato, è compatto e adatto a fare gli involtini, non si rompe facilmente. Ha sapore delicato ma saporito.

Adoro gli antipasti, secondo me sono il biglietto da visita della padrona di casa, non credete? Se dipendesse da me il mio pranzo ideale sarebbe composto esclusivamente da antipasti e dolci, eliminerei tutte le portate centrali.

Ingredienti:
una confezione di tacchino a fette (che trovate nel banco frigo con i salumi)
una patata lessa
mayonese
una scatoletta di tonno da 125 gr.
un cucchiaio di capperi

Lessare una patata media, schiacciarla bene, mentre si raffredda frullare il tonno insieme ai capperi, aggiungerli alla patata, unirvi anche della maionese, quel tanto che basta a rendere cremosa la preparazione, regolate in sale e pepe. Non esagerate con la mayonese, altrimenti il ripieno del tronchetto diventerà troppo pesante
Mettere un pò di questo composto sopra ogni fetta di tacchino, arrotolare e tagliare a tronchetti.
Decorare con maionese e un cappero.

Se volte fare bella figura serviteli nel pirottino, sono molto carini.

Tronchetti di tacchino

Conservare in frigo fino al momento di servire.

Per un ‘idea in più, appoggiate il tronchetto sopra una patatina oppure una Pringle, alle feste con i bambini andranno a ruba!

Tronchetti di tacchino
Tronchetti di tacchino

Oltre al cappero vi potete sbizzarrire con le decorazioni, ad esempio con le uova di lompo, oppure una rondella di oliva farcita, un sott’olio ecc…. qualsiasi cosa starà bene.

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

10 Risposte a “Tronchetti di tacchino e tonno”

  1. Ciao Paola, sono d’accordo con te, anch’io adoro gli antipasti e sopratutto i dolci… trovo questa ricetta veramente molto sfiziosa.. Brava!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.