Tisana istantanea contro il mal di gola

Siamo in inverno, stagione in cui è facile ammalarsi, tosse, raffreddore, mal di gola….il freddo abbassa le difese immunitarie e ci rende tutti più vulnerabili, io vi insegno come preparare questa tisana istantanea che vi sarà davvero utile. E’ fatta con ingredienti semplici, sani e reperibili in qualsiasi supermercato. Che bella soddisfazione preparare qualcosa Con le nostre mani, vero?

Tisana istantanea

 

Tisana istantanea contro il mal di gola

Qualche giorno fa ad  una trasmissione televisiva ho visto preparare  questa tisana, un’idea davvero furba ed utile contro le malattie da raffreddamento, così frequenti in questo periodo! Si fa in un batter d’occhio e poi si conservano le pasticche  in una scatola ermetica, così quando c’è bisogno mettiamo una pasticca a sciogliere in un bicchiere d’acqua calda e otteniamo così una bevanda buonissima e funzionale.

Vedete come sono carine queste pasticche? Sono anche semplici e  veloci da preparare, avrete sempre una scorta utile per l’inverno da usare al momento opportuno.

Ingredienti:

2 cucchiai di miele

6 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di succo di limone

3 cucchiai di  arancio spremuto

un pizzico di cannella

Mettere tutto in un pentolino e porre sul fuoco dolce, mescolare continuamente, vedrete che a poco a poco si formerà una specie di caramello, continuare a mescolare e cuocere per circa 20 minuti.

Versare subito in stampini in silicone piccolini tipo quelli degli cioccolatini, fare velocemente perchè il composto tende ad indurire e quindi diventerà più difficile versarlo nei contenitori di silicone.

Lasciare a riposare fin a completa solidificazione.

Visualizza sitoTisana istantanea

quando le pasticche saranno completamente compatte e maneggiabili rotolarle nello zucchero per evitare  che si appiccichino l’una con l’altra.

Al momento del bisogno scaldare un pò di acqua fino al bollore  e versarla dentro ad un bicchiere o ad una tazza, mettervi all’interno una pasticca e mescolare, piano piano la compressa si scioglierà…….. che tisana buona! Dolce  delicata, sentirete subito un beneficio alla gola.

Fatemi sapere se la provate

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

26 Risposte a “Tisana istantanea contro il mal di gola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.