Stuzzichino veloce, semplice e gustoso

Ho fatto la scoperta dell’acqua calda…………E’ proprio vero, le cose semplici spesso sono anche le più buone. Dovete provare questo stuzzichino veloce

stuzzichino veloce

Stuzzichino veloce

Vi presento questo stuzzichino veloce, semplice e gustoso, diventerà sicuramente un must in casa vostra. Io lo preparo spesso e riscuote sempre successo.

Qualche giorno fa a casa di amici ho assaggiato per la prima volta nella mia vita questo antipasto rustico ma gustoso, profumato e davvero saporito. non ci credete ma era un semplice pezzetto di mortadella grigliata. La mortadella è un salume molto buono, io l’ho sempre mangiata al naturale, con pane e focaccia, magari tritato insieme ad altri ingredienti ma mai grigliato.

Il sapore della mortadella grigliata è diverso da quella che comunemente si usa “cruda”…..direi che ci guadagna, si forma una crosticina croccante…..la goccia di glassa all’aceto balsamico poi conferisce a questo stuzzichino un tocco in più.

Ingredienti:

una fetta di mortadella dell’altezza di 1 cm o poco più

glassa all’aceto balsamico

Il procedimento è ultra semplice, quasi mi vergogno a scriverlo.

Tagliare la mortadella a losanghe o a quadretti e grigliarla sulla piastra oppure sulla brace per pochi minuti, stando attenti a non bruciarla. Versarvi sopra una goccia di glassa all’aceto balsamico e servire immediatamente in ciotoline monoporzione.

Stuzzichino molto adatto ud una cena rustica

stuzzichino veloce

 

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi rimanere costantemente aggiornata su tutte le mie ultime novità seguimi sulla mia pagina Facebook

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

2 Risposte a “Stuzzichino veloce, semplice e gustoso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.