Crea sito

Quenelle di ricotta, rustiche ma semplici

Le quenelle di ricotta  sono un antipasto facile facile, buono, dal gusto delicato e rigorosamente da preparare in anticipo.

 

quenelle di rcitta

.

A volte basta un pò di fantasia per creare un antipasto da proporre in modo diverso ma con successo. Questa ricetta è nata per caso, aprendo il frigorifero e usando gli ingredienti della dispensa

Quenelle di ricotta

Gli ingredienti sono facilmente reperibile nella dispensa: ricotta e tonno sott’olio. Il gusto della ricotta smorza quello più acuto dell tonno, rendendo la crema decisamente gradevole. Vediamo cosa serve per preparare queste quenelle di ricotta.

La crema si prepara in pochissimo tempo e si può lasciare in frigo fino al momento di usarla.

Per le dosi sono andata un pò ad occhio, indicativamente ho usato 250 gr. di ricotta e una scatoletta di tonno sott’olio, niente altro

Scolare la ricotta dal latticello, lavorarla bene con una forchetta, in un altro contenitore mettere il tonno ben sgocciolato dall’olio di conservazione, schiacciarlo e sminuzzarlo bene con una forchetta fino a ridurlo quasi a crema.

Aggiungerlo alla ricotta, aggiustare in sale e pepe.

 

quenelle di ricotta

Formare piccole quenelle con due cucchiaini e lasciare in frigorifero fino a poco prima di servire.

Appoggiare le quenelle di sgombro sopra un craker e guarnire con la mayonese e del pepe verde o rosa.

Vi chiederanno la ricetta, garantito!

quenelle di ricotta

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 28 anni, ho 2 figli di 23 e 25 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

16 Risposte a “Quenelle di ricotta, rustiche ma semplici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.