Crea sito

Pop corn in versione dolce, delizioso

Che buoni i pop corn! Ve li propongo in versione dolce, assolutamente irresistibili, credetemi

pop corn

La parola pop corn mi evoca ricordi passati di quando ero bambina e i miei genitori mi portavano la domenica al cinema a vedere qualche bel film, per rendere questa giornata ancora più speciale mi compravano i pop corn, fiocchi bianchi e gustosi e leggermente salati da sgranocchiare in compagnia……che bei momenti

Questi che vi propongo oggi sono pop corn in versione dolce, gradevolissima alternativa alla solita conosciuta versione con il sale. Può essere una bella idea per uno snack all’ora della merenda oppure dopocena davanti al televisione. Fate voi, ma vi consiglio di provarli, sarete piacevolmente sorpresi.

Faranno una bella figura anche in un buffet al posto dei classici saltai, magari presentati in ciotolina monoporzione o in carta gialla arrotolata a forma di cartoccio come usava una volta

 

Ingredienti:

20 gr.di chicchi di mais

mezzo cucchiaino di cacao amaro

mezzo cucchiaino di cannella

un cucchiaio di zucchero

un cucchiaio di burro sciolto

Fate aprire in una padella 20 gr. chicchi di mais, togliete dal fuoco e lasciate la padella coperta.

In un altro contenitore sciogliere a fuoco dolcissimo il burro, aggiungere la cannella e il cacao, mescolare bene, aggiungervi poi i pop corn aperti e mescolare benissimo in modo che tutti i pop corn saranno ricoperti uniformemente dal cacao.

Per ultimo aggiungere lo zucchero e mescolare ancora

popcorn

E’ proprio una versione sfiziosa del classico pop corn, sono sicura che se lo provate ne resterete conquistati

 

 

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 28 anni, ho 2 figli di 23 e 25 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

22 Risposte a “Pop corn in versione dolce, delizioso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.