Crea sito

Oreo cheesecake light e delizioso

Oreo cheesecakeCarino vero?, E’ un oreo cheesecake  light buono veloce e semplice fatto i biscotti Oreo, tra le altre cose si presenta bene messo in un contenitore piccolino con il tappo.

 

Quando si parla di dolci la porla light è una parola grossa, ma in questo caso l’aggettivo è assolutamente sincero, invece di usare philadelphia, mascarpone o panna ho usato la ricotta. Risultato? Un oreo cheesecake in barattolino con Oreo davvero leggero.

Ingredienti per 4 mini barattolini

4 biscotti Oreo

250 gr. di ricotta

zucchero a velo

gocce di cioccolata

20 gr. di burro

qualche goccia di vaniglia

zuccherini per decoro

Se si desidera che la crema sia un pò più “sostenuta”, si può aggiungere un foglio di gelatina per alimenti sciolto in un goccio d’acqua

Oreo cheesecake

Sciogliere il burro, tritare grossolanamente i biscotti Oreo ed aggiungerli al burro sciolto, mettere il miscuglio sul fondo dei barattolini e pressare con un cucchiaino. Mettere in frigorifero a riposare.

Mescolare la ricotta con lo zucchero a velo, le gocce di  vaniglia, le gocce di cioccolata e distribuire nei barattolini stand attenti a non sporcare il bordo.

Decorare la superficie con zuccherini colorati o come ho fatto io con piccoli cuori di zucchero rosa e lilla.

Tutto qui….il dolcetto è pronto per essere messo in frigorifero oppure essere gustato e fine pasto. L’impegno è stato minimo, ma sarà apprezzato sicuramente, in fondo le cose semplici sono sempre vincenti, non credete? Non ricevere gli applausi ma piacererà a tutti quanti

Oreo cheesecake

Il bicchierino può essere preparato in anticipo e decorato poco prima di essere servito.

 

 

 

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 28 anni, ho 2 figli di 23 e 25 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

32 Risposte a “Oreo cheesecake light e delizioso”

  1. Che bella idea!!Adoro questo tipo di dolce, e se non erro, l’avrò cucinato due o tre volte, ma con il philadelphia.
    Però non pensavo che con la ricotta fosse più leggero. Meglio così. Prendo la ricetta e provo.
    Stupenda l’idea delle boccette!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.