Crea sito

Mousse al cioccolato velocissima

20150313_152617

Ho letto una massima tempo fa che mi ha fatto sorridere: “C’è chi adora  la cioccolata e chi invece non ha il coraggio di ammetterlo”.

Io faccio parte del primo gruppo e voi?

Ci sono momenti nella giornata in cui si ha bisogno di coccolarsi, niente di meglio che una bella mousse al cioccolato che si prepara velocemente, anzi meglio se istantanea, non credete?

Ho trovato questa ricetta curiosando nel meraviglioso blog dell’Araba Felice (una garanzia), il titolo mi ha attratto ve lo devo confessare, le ricette veloci sono la mia passione.

E’ veloce, come dice il titolo pressoché istantanea, buonissima e supercioccolatosa, che volete di più? Si conserva in frigo qualche giorno, ma dubito che possa avanzare…..

Ho variato qualcosa della ricetta originale, ho messo meno panna,il risultato….. squisitissima!

Ingredienti per 4-6 coppette

150 gr. di marshmallows

una noce di burro

250 gr. di cioccolato fondente al 70%

60 ml di acqua molto calda

250 ml di panna fresca

In un tegame a fondo spesso mettere burro, i marshmallows tagliati ciascuno  in 4 pezzi, il cioccolato spezzettato, l’acqua caldissima, porre sul fuoco bassissimo. Mescolare in continuazione. Ci vorranno diversi minuti prima che tutta la massa si sciolga bene, poi togliere dal fuoco.

Montare la panna ed unire al composto di cioccolato tiepido delicatamente senza smontarla.

Versare nei bicchierini o nelle coppette, decorare e gustare…..

Se avanza la potete tranquillamente tenere in frigo

20150313_150824

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 28 anni, ho 2 figli di 23 e 25 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

29 Risposte a “Mousse al cioccolato velocissima”

  1. Woooowwww! I marshmallow nella mousse???? Ma quando si raffredda come resta? Potrebbe essere un’ idea geniale al posto della solita mousse per farcire le torte! 🙂

  2. come te adoro le ricette veloci e questa mousse deve essere davvero speciale, da provare anche come crema per una torta, dovrebbe starci super bene 😛
    brava Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.